Chi siamo

Chi siamo? – L’inizio di un’avventura

C.D. Friedrich, “Viandante sul mare di nebbia” (1818) – Hamburger Kunsthalle, Amburgo
Il Viandante sul mare di nebbia di Caspar David Friedrich (1818) è una buona immagine dell’inizio dell’avventura universitaria. Davanti a noi, infatti, si apre un orizzonte ignoto, pieno di fascino e, insieme, di attesa. Il rischio di smarrirsi, però, resta sempre in agguato. Come può accadere, allora, che la sorpresa dell’inizio non si trasformi in paura? Come possiamo affrontare al meglio le tante domande che ci assalgono? Possiamo chiedere. Possiamo chiedere, anzitutto, a noi stessi. Possiamo interrogarci seriamente sulla nostra esperienza e sui nostri desideri, per capire davvero cosa attendere dallo studio e dalla realtà, senza accontentarci di facili risposte conformiste. Possiamo chiedere a qualcuno che già è presente in Università e che può aiutarci e farci compagnia fin da ora in questo cammino.
Lo Student’s Office lavora ormai da molti anni in facoltà per l’orientamento delle matricole, la promozione di attività culturali, l’approfondimento del senso dello studio e dello stare in Università.
Student’s Office è un’associazione formata esclusivamente dagli studenti e che si rivolge proprio agli studenti. Non ha scopo di lucro né è legata ad alcun partito politico. L’unico interesse dell’associazione è vivere pienamente (cioè compiutamente) il tempo in Università.

 Student’s Office – Universitas