Elezioni CNSU: tutti per uno, Chiurchi per tutti!

Alle elezioni del 12 e 13 maggio 2010 per il rinnovo del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari vota LISTA APERTA, scrivi ALESSANDRO CHIURCHI!

Perché candidarsi?

L’università sta vivendo una stagione di crisi e incertezza circa il proprio destino. Per molti politici è solo una grana da gestire e nell’affrontare il futuro pare mancare la consapevolezza della sua natura, indispensabile per uno sviluppo di ampio respiro.
Se questo è il quadro, perché candidarsi?
Perché, a dispetto di quello che dicono i giornali, un’esperienza positiva in università non è un utopia: incontriamo docenti appassionati all’insegnamento e compagni con i quali condividere il desiderio di conoscere, siamo noi stessi protagonisti di iniziative culturali e di orientamento. E’ in forza di questa positività presente che vale la pena. Non possiamo aspettare che si muovano i politici per esprimere quello che siamo. Il primo contributo è quello di esserci, in università e negli organi accademici, critici e propositivi, allargando quegli spazi di libertà che anche in questa situazione rimangono aperti.

Leggi qui il nostro manifesto

Leggi qui il nostro programma