Elezioni 2010: cose grandi!

Student’s Office-Universitas è una lista aperta che nasce dall’interesse di alcuni amici a vivere l’Università da protagonisti, come luogo della ricerca della verità e del senso della vita, per una crescita personale e per la costruzione del bene comune. Queste esigenze ci spingono a desiderare “Cose Grandi”: in un clima in cui sembra prevalere il disfattismo ed il lamento vogliamo portare uno sguardo positivo e propositivo, certi che solo giocando questo desiderio nella realtà di tutti i giorni possiamo crescere ed essere costruttivi. Il lavoro come Rappresentanti degli Studenti è per noi l’occasione di rendere questo desiderio azione, per questo chiediamo il vostro sostegno e la vostra amicizia per vivere insieme questa esperienza.

Leggi qui il nostro programma di Ateneo

Per cosa si vota

Consiglio di Corso di Laurea o Consiglio Intercorso Provvede all’organizzazione e al coordinamento dell’attività didattica, entrando nel merito sia dei contenuti che delle modalità di svolgimento dei corsi.
Consiglio di Facoltà Programma l’utilizzo delle risorse umane e finanziarie a disposizione delle Facoltà. Supervisiona e approva ciò che viene proposto nei singoli Corsi di Laurea.
Consiglio degli Studenti Costituito dagli studenti eletti all’interno di ciascuna delle Facoltà dell’Ateneo, ha compiti propositivi, di controllo e consultivi rispetto alle questioni che riguardano gli studenti ed interloquisce con il Rettore. È il luogo privilegiato per dare un respiro più ampio alle iniziative e alle problematiche che sorgono in Università.
Commissione di Controllo degli Studenti A.Di.S.U. Formula al Commissario dell’A.Di.S.U. (l’Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario) rilievi e proposte sulla qualità dei servizi offerti. È composta da soli studenti.

Si vota mercoledì 1° dicembre dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e giovedì 2 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Ricordati di portare il libretto universitario e un documento d’identità valido.

I tuoi candidati

Consiglio degli Studenti:

AGRARIA
Marco Tranfaglia
Carlo Maiorca

ECONOMIA
Stefano Smacchia
Alessandro Chiurchi
Noemi Marioni
Francesca Dolce

GIURISPRUDENZA
Giancarlo Della Volpe
Sonia Bonofiglio

INGEGNERIA
Raffaele Alunno Magrini
Antonio Malizia
Marco Colleluori
Rachele Bellezza

LETTERE E FILOSOFIA
Rossella Pascuzzi
Alessandra Bensi
Enrico Tamburrini
Giovanni Pichi Graziani

MEDICINA
Alessandro Brunetti
Gabriele Rossi
Enrico Nessi
Eugenio Luciano

SCIENZE DELLA FORMAZIONE
Anna Belia
Chiara Belia

SCIENZE MM. FF. NN.
Bernardo Dolce
Annalisa Polidori

SCIENZE POLITICHE
Tommaso Mazzi
Giulia Capaccioni

VETERINARIA
Chiara Di Maio

Commissione di controllo degli studenti A.Di.S.U.
Francesca Iobbi
Luca Schillaci
Gabriele Rossi
Anna Belia
Marco Tranfaglia
Raffaele Alunno Magrini
Alessandro Chiurchi