Student’s Office Universitas sul web, alcuni dati

Riportiamo alcuni dati relativi al seguito ottenuto nell’ultimo anno dalla nostra presenza sul web.

Il sito www.studentsofficepg.it ha avuto nell’ultimo mese 284 visitatori unici, con circa 1.000 pagine visualizzate. Circa il 95% delle visite viene dall’Italia, il resto da vari paesi europei e dagli Usa.

Nell’ultimo anno, invece, i visitatori unici sono stati 1.880 (circa 160 al mese), con 9.605 pagine visualizzate (800 al mese): il trend, dunque, è di crescita. La percentuale di visitatori che poi tornano sul sito è del 50% circa.

Le pagine più visualizzate? Naturalmente la homepage, poi la categoria delle Elezioni, la pagina di Ingegneria e la categoria degli Avvisi. Le parole chiave più ricercate dagli utenti che arrivano al sito dai motori di ricerca sono “studentofficepg”, “student’s office” e “student office perugia”.

La nostra pagina Facebook è seguita attualmente da 253 “fan”. Nell’ultimo mese sono stati 572 gli utenti Facebook attivi sulla nostra pagina, con circa 4.000 visualizzazioni dei post. Dal dato si evince, quindi, una maggiore visibilità del social network rispetto al tradizionale sito.

Nell’ultimo anno i nuovi “fan” sono stati 128: sono quindi raddoppiati rispetto al periodo precedente. Le visualizzazioni dei post sono state 19.315 (quindi circa 1.600 al mese: anche qui il dato dell’ultimo mese riportato sopra evidenzia una crescita).

Ancora in fase embrionale, invece, la nostra pagina Twitter, che ha 13 follower.

Grazie a tutti coloro che stanno seguendo le nostre iniziative, idee e proposte per andare sempre più al fondo dei propri studi e delle proprie passioni.